Ufficio protocollo-affari generali


Funzioni

Convocazione Organi Collegiali (Consiglio di Istituto, Collegio docenti, ecc.), pubblicazione delibere, invio verbali, materiali e comunicazioni ai consiglieri. Rapporti con l’Ente Locale per segnalazione guasti, manutenzione ordinaria e riparazioni; Convenzioni con le Università; Collaborazione con il Dirigente o suo Collaboratore per l’organizzazione dell’attività didattica in occasione di scioperi e assemblee sindacali.

Consultazione quotidiana delle caselle di posta elettronica intestate all’Istituto, dei siti USR e UST, controllo quotidiano delle news presenti sul sito web del Ministero dell’Istruzione. Supporto alla Dirigenza per trascrizione di lettere e di convocazione di riunioni. Tenuta del registro protocollo in entrata e, per le pratiche di competenza, anche in uscita; Assegnazione pratiche alle diverse aree della segreteria compreso il DS ed il DSGA. Archiviazione delle pratiche di competenza nel software gestionale della segreteria “Nuvola”. Preparazione spedizione quotidiana della corrispondenza per l’area di competenza, previa visione del Direttore e firma del Dirigente.

Pubblicazione dei documenti di competenza dell’area all’albo on line dell’Istituto e nella sezione Amministrazione trasparente. 

Consegna dei documenti di propria competenza a chi si occupa della pubblicazione degli stessi sul sito web della scuola e segnalazione al DS di eventuali problematiche che ne hanno impedito la pubblicazione.

Svolgimento di funzioni di relazione con il pubblico per la propria area.

Collaborazione con l’area “Didattica” in caso di necessità.

ResponsabileTeresa Cuciniello
DipendenzaUfficio DSGA
IndirizzoVia Villa Clelia 18
Telefono054240238 – Int. 1
e.mailboic84700x@istruzione.it
PECboic84700x@pec.istruzione.it
Orario di ricevimento del pubblico

Durante l’attività didattica, l’ufficio è aperto al pubblico tutti i giorni, martedì escluso, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e il martedì, dalle ore 15:30 alle 16:30.

In occasione del periodo di sospensione dell’attività didattica, l’ufficio è aperto al pubblico tutti i giorni, esclusivamente nella fascia antimeridiana 11:00-13:00.

Nr. di personale assegnato1