Volevamo ringraziare gli alunni e le alunne che, con la collaborazione dei genitori, sabato 27 aprile hanno partecipato alla colletta alimentare raccogliendo più di una tonnellata di alimenti per il Benin. In allegato alcune foto che testimoniano la giornata e l’articolo del Resto del Carlino e del Nuovo Diario Messaggero. Grazie ancora di cuore.

Dagli alunni della scuola media Andrea Costa un aiuto concreto per i bimbi di Wéwé

La colletta alimentare organizzata dall’IC6 insieme a Enrico Gurioli ha portato a 2 tonnellate e 300 kg gli alimenti raccolti per la comunità africana.

Generosità e impegno, questi sono i termini con cui si potrebbe riassumere l’iniziativa degli alunni dell’IC6 della scuola media Andrea Costa nella mattinata di sabato 27 aprile al Conad Superstore in via Montericco a Imola. I ragazzi, insieme alle insegnanti Loredana Grasso e Maria Di Ciaula, si sono trovati alle 8 di sabato davanti al supermercato con l’intento di raccogliere alimenti di prima necessità da consegnare al villaggio di Wéwé, in Benin.
«Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione, iniziata lo scorso anno con Enrico
Gurioli, volontario dell’associazione Un sorriso per Wéwé, che anche quest’anno ha svolto
degli incontri nella nostra scuola raccontandoci la sua esperienza in Africa – spiegano dall’IC6 -. Attraverso video e foto, ci ha mostrato come la raccolta dello scorso anno fosse giunta nel villaggio di Wéwé. Così i nostri ragazzi, entusiasti del risultato raggiunto, hanno deciso di aderire a una nuova colletta alimentare».

Guarda il video della nostra giornata dedicata alla raccolto su Youtube: https://youtu.be/ZYb_gfzwPbc?feature=shared

Siamo davvero orgogliosi di tutti voi! #ic6lascuolache vorrei#

Un piccolo impegno per un grande risultato!