L’IC 6 è risultato complessivamente il migliore in tutte le discipline nella fase comunale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera riservata alle scuole secondarie di 1° grado che ha coinvolto 500 ragazzi organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Imola.

Grazie ai ragazzi che hanno partecipato e ai professori di scienze motorie Elisa Foletti, Fiumara Pierfrancesco, Carolina Melloni

articolo tratto da: https://www.corriereromagna.it/imola/imola-giochi-sportivi-studenteschi-il-trofeo-dadina-alla-scuola-andrea-costa-MN708680

“Giovedì 11 aprile allo Stadio Comunale “Romeo Galli”, si è svolta la fase comunale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica leggera riservata alle scuole secondarie di 1° grado, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Imola con la preziosa collaborazione dell’Atletica Imola SACMI-AVIS, dei Veterani dello Sport, del Gruppo Giudici Imolesi e il supporto di numerosi volontari.

Sono stati circa cinquecento i ragazzi che, in rappresentanza degli Istituti scolastici, “Innocenzo da Imola”, “Valsalva”, “Sante Zennaro”, “Andrea Costa”, “Orsini” e “San Giovanni Bosco”, si sono sfidati sulle cinque discipline previste (velocità 80 mt piani, mezzo fondo 800 mt, salto in alto, salto in lungo, getto del peso) oltre che nelle staffette. Al termine delle gare si sono svolte le premiazioni ed è stato assegnato il “Trofeo Domenico Dadina”, in omaggio a un punto di riferimento dei Comune scomparso nel 2015, che per tanti anni è stato il cuore dell’ufficio Sport con il suo impegno e la sua passione. Il premio è stato consegnato dalla sorella Deanna Dadina e dal sindaco Marco Panieri alla scuola “A. Costa” dell’Istituto comprensivo n. 6, risultata complessivamente migliore in tutte le discipline.”

articolo tratto da:https://www.ilrestodelcarlino.it/imola/cronaca/la-carica-dei-500-nel-ricordo-del-grande-dado-0efcd536

La carica dei 500 nel ricordo del grande ’Dado’

Cinquecento ragazzi partecipano ai giochi sportivi studenteschi di atletica leggera a Imola, organizzati dall’assessorato allo Sport in collaborazione con varie associazioni. Premio in memoria di Domenico Dadina.

Cinquecento ragazzi hanno partecipato nei giorni scorsi, allo stadio Romeo Galli di Imola, alla fase comunale dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera riservata alle scuole medie. L’iniziativa era organizzata dall’assessorato allo Sport in collaborazione con Atletica Imola Sacmi-Avis, Veterani dello sport, Gruppo giudici imolesi e il supporto di numerosi volontari. Al termine delle gare, si sono svolte le premiazioni ed è stato assegnato il trofeo Domenico Dadina, nato per ricordare il grande ‘Dado’, scomparso nel 2015, che per tanti anni è stato il cuore dell’ufficio Sport del Comune.