L’I.C.6 in testa alla Tre Monti

Si è disputato nel weekend del 14 e 15 ottobre il 54° Giro dei Tre Monti, la tradizionale manifestazione sportiva che ha visto circa 3200 iscritti (500 agonisti e 2700 amatori, un record) percorrere i 15 km del tracciato che parte dall’autodromo, si inerpica sui colli e si conclude nel circuito. In questa importante appuntamento per gli amanti della corsa di Imola e non solo, quest’anno un’attenzione particolare è stata dedicata dagli organizzatori del Giro dei Tre Monti alle scuole del Circondario Imolese: la manifestazione è stata promossa nelle scuole tramite gli insegnanti di educazione fisica.

Sabato 14 ottobre, al pomeriggio, si è infatti svolto anche il 30° Gran Premio delle Promesse di Romagna, rivolto agli atleti più giovani che hanno percorso dai 400 metri ai 5 km, a seconda delle fasce d’età, a partire dai 2004 fino ai 2021. Con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e promuovere la pratica dell’attività fisica e sportiva, è stata stilata una classifica degli istituti i cui studenti erano presenti in numero maggiore. E l’IC 6 è risultato in testa, merito dei tanti ragazzi e delle tante ragazze che hanno scelto di trascorrere un pomeriggio all’aria aperta e in compagnia mettendosi in gioco in una gara di corsa, senza paura di fare un po’ di fatica, anzi mettendo in pista (è il caso di dirlo, visto che il percorso si snodava nell’autodromo) tanto impegno.

È da sottolineare che tutti i giovani e giovanissimi atleti sono stati premiati, in un’ottica di inclusività, partecipazione e divertimento, ingredienti che dovrebbero sempre essere presenti quando si parla di sport e di giovani.

GRAZIE A TUTTI GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE DELL’IC 6 CHE HANNO PARTECIPATO E CHE CON IL LORO IMPEGNO SI SONO DISTINTI! SIAMO ORGOGLIOSI DI TUTTI VOI!

#IC6lascuola che vorrei!