Il 30 maggio i bambini e le bambine delle classi quarte della Scuola Cappuccini hanno conversato di legalità e valori con il Dott. Fausto Cardella, Magistrato e Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Perugia. Cardella ha curato la prefazione della raccolta di libere composizioni prodotte dai piccoli autori dal titolo  “Diritti e rovescio”. Questa iniziativa si pone in continuità con la Scuola secondaria “A. Costa”. Il tentativo è quello di promuovere un percorso virtuoso di riflessione e consapevolezza sul significato della “legalità” per le giovani generazioni. L’incontro con il Magistrato è avvenuto in occasione della presentazione della brossura in cui è possibile trovare anche un contributo del “superpoliziotto” Achille Serra.

L’iniziativa fa parte di un percorso in continuità tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado del nostro istituto sul significato della parola “LEGALITA'”

I bambini delle classi 4A e 4B della scuola primaria Cappuccini hanno conversato col Magistrato Cardella: guarda la gallery