Grazie all’iniziativa e all’importante contributo delle nostre associazioni dei genitori, Liber@mente Insieme-Zoliniamo-Crescere Insieme , durante le feste di fine anno delle scuole primarie Rubri-Cappuccini e della scuola dell’infanzia Pontesanto, sono stati raccolti fondi da devolvere alle scuole primarie dell’Istituto Francesco d’Este di Massalombarda per l’acquisto di materiale didattico.

In allegato l’iniziativa curata dalla nostra scuola dell’infanzia Pontesanto

Venerdì 26 maggio 2023 bambini, personale scolastico e famiglie della Scuola dell’infanzia Pontesanto si sono ritrovati nel parco della scuola per trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna della solidarietà.

Gli alunni hanno rappresentato “Il muro”, una storia sul tema della ricchezza della diversità.

Successivamente hanno partecipato ad alcuni giochi e ad una pesca organizzati per loro dai genitori.

Il ricavato dell’evento è stato devoluto all’acquisto di materiale didattico per l’Istituto Comprensivo Francesco d’Este di Massalombarda, gravemente colpito dalla recente alluvione.